Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Sicuramente sono d'accordo con te, la componentistica con maggior usura sono i potenziometri degli stick.
Però come ti dicevo, una delle 2 MC4000 è del dicembre '97... quest'anno compie la maggior età  e purtroppo un paio di modelli li ha sulla coscienza a causa del modulo.
Ovviamente tocca considerare l'utilizzo che se ne fa della radio, c'è chi vola 10 volte l'anno, chi 3 volte al mese, chi tutti i giorni (beato lui)
Ti dirò anche che la Profi TX in certi aspetti è un bel passo avanti, in certi altri però è un passo indietro... e che quindi le MC4000 le sfrutto ancora. |
Se ha qualche modello sulla coscienza allora sono pienamente d'accordo nel metterla in pensione, per il resto non sò che dire perchè io ho avuto solo una royal che usavo per elicotteri e poi la Cockpit MM che uso ancora oggi in pendio dopo averla usata anche su elicotteri. L'ho fatta controllare solo una volta anni fà perchè sbatamente mi è caduta in acqua durante una gara di scafi, asciugata andava ancora benone ma prima di riutilizzarla su aerei il buon Ferruccio l'ha riallineata come si deve in quanto la cosa peggiore per un RC è l'umidità che fà variare le bobine di media frequenza.Da allora, e di anni ne sono passati non ha mai dato segni di stanchezza sia come potenziometri che come distanza, e in pendio sai bene che di strada se ne fà parecchia, se ricordo bene una delle doti principali della Multiplex è la distanza di trasmissione. Nella mia carriera di modellista solo una volta ho preso una Graupner nuova che al secondo volo è diventata muta. Immediatamente riportata al negozio e preso la Multiplex.Questo succedeva intorni al 1985 o giù di lì.Da allora voli beati e tranquilli anche se oggi la mia attività è abbastanza calata causa età e altre cosucce.Però mediamente quasi tutti i sabati o domeniche un volo me lo faccio ancora