Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 15, 08:24   #6610 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Guardato in giro, ma tutti quelli con coppia superiore a 2,2 kg*cm hanno dimensioni di 0.5 mm superiori alle aperture delle finestre sui fianchi in FC.
A disposizione ho già tre servi FullPower DM3028M con 2,8 kg*cm a 6 V, ma anche loro richiedono una fresatura sulle finestre (0,5 mm in più) e il montaggio all'interno delle due piastre in FC, e non dall'esterno, per i servi Aileron e Pitch.
L'elevatore può invece essere montato in modo tradizionale dall'esterno, ma serve sempre l'allargamento della finestra.
Dovrò smontare completamente un fianco dell'elicottero.
Mi ci vorrà l'intera mattinata di sabato
Tra l'altro ci ho pensato ed in realtà la coppia richiesta ai servo non cambia solo spostando la uniball verso l'albero del servo.
Cambia solo l'entità dello spostamento verticale e la velocità, a parità di rotazione del servo.
E' ovvio, ma è bene ricordarsi che la coppia richiesta minima si ha quando la ball è posizionata sull'esatta verticale della sfera sul piatto (a braccio del servo perpendicolare all'albero); spostandosi in entrambe le direzioni la coppia richiesta al servo aumenta.
Questo perchè la componente di forza verticale richiesta rimane costante e si introducono componenti di forza che tendono a muovere il piatto in direzione non verticale.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando