Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont Ci sono salito avendo un fuoristrada un paio d'anni orsono (non volavo da anni) e devo dire che il pendio migliore non è quello che hai fotografato ma il versante alle spalle.....
La strada non è niente di che eccetto una galleria nella roccia a senso unico essendo strettissima. Forse con l'auto puoi rischiare in qualche passaggio.
Non sono però sicuro che oggi sia transitabile viste le restrizioni regionali. |
Ah..in realtà la foto non è mia, pescata da Internet per dare un'idea del posto. Il versante che dici è quello dove ci sono gli impianti, giusto?
Che poi la mulattiera che sale dove d'inverno ci sono le piste è l'accesso più rapido a piedi, anche se da dove arrivi con macchina o telecabina al forte che c'è in cima al pendio ci son circa 900 metri di dislivello....vuol dire circa tre ore a piedi...vabbè, ci penso
EDIT: visto ora il post di Robuzzo, pensavo la stessa cosa, quel versaante si prende ttutto il sole del pomeriggio, probabilmente si può volare in 'termica da pendio' anche con poco o zero vento...e si risparmiano le suole :-)