Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 15, 17:08   #962 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi autoquoto per un breve resoconto delle prove fatte sabato.........e per confermare che la pipa "originale" ops ( almeno quella che ho comperato io da MM lo scorso anno..cod.576920 ) NON va........

e la conferma è data dal confronto eseguito, sul campo, con la pipa graupner con stessa elica, candela e miscela. ( oltre al fatto che faceva comportare in modo analogo anche l'Ursus...io davo la colpa al motore, e invece...)

con pipa ops lo SPA, come l'Ursus, sembra inizialmente girare bene ma, dopo il test dei canonici 10 secondi a manetta, regolarmente e invariabilmente, ingrassa di brutto e si spegne.....nonostante tutti i tentativi di carburazione....

montata la pipa graupner il problema, come per incanto, scompare......
Ciao Simone,
prendo nota della tua esperienza. Ho due risonanze OPS di cui una sicuramente di produzione "made in Monza" ed un'altra nuova di pacca della Mantua.
La prima è quella montata sul Kosmo e problemi il mio Ursus non ne dà (dopo aver sostituito la candela R5 con OS #8); la seconda invece è ancora imballata. Stasera misurerò il diametro del tubo di uscita e ti darò conferma o smentita di eventuali differenze.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando