Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Giá da come ti esprimi si comprende il livello delle tue conoscenze in merito(é un osservazione e non una critica) vuoi arrivare ad un modello a "motore" credo tu intenda a scoppio ma come primo modello ti consiglio un elettrico.
Tolto quanto detto sopra innanzitutto ti consiglio prima di qualunque acquisto di informarti bene su come é fatto e come vola un aereomodello,leggendo quá e lá nel forum inizierai a capire quali sono i vari componenti di un modello ossia ricevente,esc servi ecc.
Passata la fase teorica e prima di passare alla pratica e ad un eventuale acquisto vedi se dalle tue parti ci sono campi di volo e recati presso uno di essi per vedere con occhi e parlare con gente esperta......
Se non hai campi di volo in zona e vuoi passare ai fatti allora prima é d'obbligo un simulatore tipo phoenix rc abbinato con un radiocomando.Dopo ore e ore di simulatore ( ossia fino a quando i comandi da dare al modello non ti verranno istintivi e naturali) potrai prendere il primo aereo,generalmente si inizia con motoalianti in espanso tipo easy glider o easy star,bixler e roba simile. E per volare trova un campo deserto ossia senza persone nel raggio di 1 km o abitazioni. In fine ma non meno importante del modello devi farti un assicurazione costano circa 50 euro annui ma stai tranquillo.
Se vicino hai un campo di volo é comunque la miglior cosa e il miglior modo per incominciare bene  Un saluto e un imbocca al lupo! |
Grazie mille delle indicazioni!
sono assolutamente un neofita quindi non conosco nulla...
mi voglio avvicinare a questo mondo per una curiosità che da bambino non ho potuto approfondire, adesso voglio avvicinarmi a questo mondo molto con calma e facendo tutti gli step necessari con mia figlia di 9 anni.
Sto approcciando adesso il modellismo statico, con ovviamente l'intenzione di approdare ad un modello a motore elettrico...
grazie per i consigli.
;-D