Citazione:
Originalmente inviato da pupone  ti consiglio di andare a mettere un banco vendita a Ozzano, faresti una cifra, io ci sono stato per 3 anni di fila e ho venduto di tutto anche i rottami ma oggigiorno penso che non farei una lira, tutti cercano cose strane e poi il modellismo è diventato solo un pronti e via, non sò la tua età ma io solo per farti capire mi ricordo la prima radio che ho avuto in 27 mega e con un pulsante e basta, quando andava bene tirava a 50 metri e era in scatola di montaggio, si tarava sul campo a occhio  
Per me il modellismo è stata una vera avventura dal volo vincolato al primo elicottero shluter a passo fisso, alle gare di scafi a scoppio e poi elettrici,insomma una vita dedicata ai modelli e a forza di costruire sono finito a costruirmi un ULM tutto legno e tela due posti con motore Rotax 503.Ma dopo un paio di anni di voli la pompa(cuore) ha cominciato a darmi qualche fastidio così niente piu volo con ULM ma sempre con RC pianura pendio, è stato come una droga che non mi ha mai abbandonato.Alla fine adesso sono in ballo anche con il drone ma non ha molto di modellismo a parte il pilotaggio,il resto è tutta tecnologia e da quanto leggo sui forum dedicati mi pare che piu che volare sono tutti attaccati al PC e mi dispiace non vedere piu giovani che si dedicano alla pura costruzione tutta balsa.Vabbè spero di non averti annoiato, adesso sai un pò la mia avventura di modellista vecchio stampo,ma sempre fedele alla multiplex   e ai 41,050 mega |
Credo che quando sarà il momento e, non è poi tanto lontano, dovrò organizzarmi con un furgone da 40mc, tanto avrei da dare e "spogliare" un lab-garage, in cui oramai fisicamente e purtroppo non ci si entra più neanche per parkeggiare una bicicletta, da quanto è ingolfato di materiale aeromodellistico!!! Altresì, in quel giorno infausto,
non mi permetterò di andare a fregare nessun pollo, portando rottami vari, anche se il mercato è libero di proporre e nessuno è obbligato ad acquistare, mi piacerebbe essere ricordato come almeno persona onesta e, che magari ha regalato più che abbia guadagnato, si poi vabbeh parlare di guadagnare nel vendere usato tra modellisti è una bella lotta... anche se ho visto personalmente aeromodellisti affaristi che, i broker di borsa sono dei puri dilettanti allo sbaraglio veramente!!!
Infine aggiungo che, ad Ozzano come negli altri mercatini anche non nazionali ricorrenti sulla penisola, chi acquista radiocomandi d'annata come quelli nella frequenze in MHz, sono aeromodellisti coi capelli grigi o bianchi che siano, allo scopo di non solo avere una radio di scorta, ma altresì allo scopo di avere pezzi di ricambio a portata di mano nel caso occorrano, visto che le assistenze o spariscono o non hanno più neanche fondi di magazzino!
Adesso, mentre scrivo, mi sovviene memoria che possiedo ancora due radiocomandi nella 27, autocostruiti tanti e tanti anni fa ma persi chissà in quale cassetto o scatolone. Tsz, tendo a dimenticare certe belle cose e esperienze che ho fatto, il che non è bello, quel giorno che verrà del trasloco per un mercatino di cessata attività, ahimè riemergeranno ricordi persi!