Citazione:
Originalmente inviato da pupone Dopo avere letto la tua vita da aereomodellista mi sà che ci conosciamo visto anche le conoscenze comuni di Carletto della Olimpic .Il mio ULM era il colombo di Bagalini(passato anche lui nel mondo dei piu) poi abbiamo costruito insieme ad un amico mpodellista il 5151 che era un kit di montaggio americano del famoso Mustang,insomma ne abbiamo combinate per bene e modestamente parlando la nostra esperienza è nata sul campo con crash pazzeschi e non sul pc |
Ah la cosa del conoscerci non mi meraviglierebbe! Poi chi non ha conosciuto alla nostra età genialoidi come i Bagalini padre e figlio, e/o l'ing. L. Berti(?), giusto per fare due tre nomi. I Bagalini spesso venivano a volare a Castellazzo e Berti lo trovavi al Mach Aurora, che gia in quel sodalizio aeromodellisticamente parlando di costruttori genialoidi c'è ne erano non pochi come G.Gazza. E che dire del mitico L. Campostella pluridecorato campione di VVC del gruppo di Monza, ai tempi della pista del cementificio dove volavo...
Io come ULMista in erba, ho partecipato solo a due costruzioni, una la prima su disegno ammerigano di un carrello delta motore che è andata a buon fine sia con il battesimo del volo, la seconda l'owner manager project, copiò in scala full-size il Lupetto della Mantua, ma il progetto naufragò per errore di budget quando era gia allo stadio di cellula avanzata... per via dei costi della meccanica - dell'avionica e del propulsore da avionizzare, cmq esperienze ingegneristiche edificanti da un lato... ma umane mica tanto, purtroppo noi ittagliani caratterialmente, e forse compreso il sottoscritto, ad un certo punto non riusciamo più a fare squadra, o ci perdiamo o litighiamo, per poi postumamente non capire più come si è cominciato ad arrivarci!!! Bah!