Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 15, 10:18   #882 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Thumbs up Wiva Multiplex... si ma di una volta però!!!

Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
ti consiglio di andare a mettere un banco vendita a Ozzano,faresti una cifra,io ci sono stato per 3 anni di fila e ho venduto di tutto anche i rottami ma oggigiorno penso che non farei una lira,tutti cercano cose strane e poi il modellismo è diventato solo un pronti e via,non sò la tua età ma io solo per farti capire mi ricordo la prima radio che ho avuto in 27 mega e con un pulsante e basta,quando andava bene tirava a 50 metri e era in scatola di montaggio, si tarava sul campo a occhio
Per me il modellismo è stata una vera avventura dal volo vincolato al primo elicottero shluter a passo fisso, alle gare di scafi a scoppio e poi elettrici,insomma una vita dedicata ai modelli e a forza di costruire sono finito a costruirmi un ULM tutto legno e tela due posti con motore Rotax 503.Ma dopo un paio di anni di voli la pompa(cuore) ha cominciato a darmi qualche fastidio così niente piu volo con ULM ma sempre con RC pianura pendio, è stato come una droga che non mi ha mai abbandonato.Alla fine adesso sono in ballo anche con il drone ma non ha molto di modellismo a parte il pilotaggio,il resto è tutta tecnologia e da quanto leggo sui forum dedicati mi pare che piu che volare sono tutti attaccati al PC e mi dispiace non vedere piu giovani che si dedicano alla pura costruzione tutta balsa.Vabbè spero di non averti annoiato, adesso sai un pò la mia avventura di modellista vecchio stampo,ma sempre fedele alla multiplex e ai 41,050 mega

No no, anzi, questi racconti mi piacciono, assomigliano moolto alla mia avventura con l'aeromodellismo, cui ora anno per anno sta scemando per motivi oggettivi. Io ho incominciato negli anni60 con gli elastico autocostruiti su disegni che acquistavo da MOVO a Milan, poi sono passato al VVC e, il primo radiocomando fu un "bang-bang" inglese, mentre il mio primo proporzionale fu la Olimpyc di Carletto e poi le Futaba e le Kraft, nonché le Varioprop/Grundig per approdare definitivamente come happy customer alla Graupner/JR e Multiplex Profi. Ho sperimentato il razzomodellismo, sia autocostruito che in kit, ma al tempo forse anche per via di una scarsa offerta di materiali e tecnologia, non mi ha entusiasmato più di tanto, ho fatto anche navimodellismo a scoppio e infine per dire sono stato uno di quei pionieri dell'elicotterismo italiano nei primi anni70 con gli eli Schluter e Kavan, oltre che Graupner. Ebbi anche l'opportunità di farmi una officina amatoriale con torni e frese e quant'altro, per costruire meccaniche anche elicotteristiche e persino un modesto motore glow 10cc, altresì partecipare e contribuire alla costruzione di un ULM delta con l'avionizzazione di un motore Volkswagen Maggiolino di un ex aeromodellista che saltò il fosso del giocattolo che vola radiocomandato. Poi ci fu la parentesi del brevetto di volo e di paracadutismo e, non ultima la parentesi per colpa della sana fregola giovanile ed interesse fisico per l'altra specie umana, ehm, per lo studio materiale di vari accoppiamenti e prove sul campo(rella!)prima di trovare quello giusto, o almeno così credevo al tempo... che mi allontanarono non poco dall'aeromodellismo per qualche anno. Mentre il racconto degli ultimi ca. 30anni ad oggi, aeromodellisticamente parlando, sono stati scialbi, poca cosa a confronto dei precedenti... anche se ho costruito tanto ma "volato" pochissimo, o addirittura in certi anni "volato" quasi niente... sigh!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando