Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 15, 22:49   #881 (permalink)  Top
pupone
User

L'avatar di pupone

Data registr.: 16-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Si, d'accordo! E, anche se io sono oramai da qualche decennio negli anta... sperando di avere la salute amica fino alla fine... purtroppo è probabile che per una questione di ricambistica o assistenza, prima o poi debba acquistare una pura Tx in 2,4GHz, ma spererei di no, visto che in casa nel lab-hangar ho una dozzina di radio in MHz, per cui "il futuro passato" dovrei averlo assicurato sotto questo problema.
ti consiglio di andare a mettere un banco vendita a Ozzano,faresti una cifra,io ci sono stato per 3 anni di fila e ho venduto di tutto anche i rottami ma oggigiorno penso che non farei una lira,tutti cercano cose strane e poi il modellismo è diventato solo un pronti e via,non sò la tua età ma io solo per farti capire mi ricordo la prima radio che ho avuto in 27 mega e con un pulsante e basta,quando andava bene tirava a 50 metri e era in scatola di montaggio, si tarava sul campo a occhio
Per me il modellismo è stata una vera avventura dal volo vincolato al primo elicottero shluter a passo fisso, alle gare di scafi a scoppio e poi elettrici,insomma una vita dedicata ai modelli e a forza di costruire sono finito a costruirmi un ULM tutto legno e tela due posti con motore Rotax 503.Ma dopo un paio di anni di voli la pompa(cuore) ha cominciato a darmi qualche fastidio così niente piu volo con ULM ma sempre con RC pianura pendio, è stato come una droga che non mi ha mai abbandonato.Alla fine adesso sono in ballo anche con il drone ma non ha molto di modellismo a parte il pilotaggio,il resto è tutta tecnologia e da quanto leggo sui forum dedicati mi pare che piu che volare sono tutti attaccati al PC e mi dispiace non vedere piu giovani che si dedicano alla pura costruzione tutta balsa.Vabbè spero di non averti annoiato, adesso sai un pò la mia avventura di modellista vecchio stampo,ma sempre fedele alla multiplex e ai 41,050 mega
pupone non è collegato   Rispondi citando