Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 15, 22:42   #9 (permalink)  Top
Nettuno
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Il rendimento è decisamente inferiore, nell'ordine del 30%.
Il metanolo è molto più potente della benzina, per questo motivo i motori Glow sono decisamente molto più potenti dei motori a benzina.
In quanto alla lubrificazione stai decisamente più alto del classico rapporto 50:1, le bielle dei motori glow montano bronzine che per essere lubrificate necessitano di più olio rispetto a cuscinetti..
Per stare tranquillo rapporta benzina olio 10:1
I radiali convertiti a benza vanno benissimo e la perdita di potenza non è il 30% bensi attorno al 10- 15% ..
È assolutamente vero , invece, che scaldano di più (circa 110 gradi) ecco perché ai motori convertiti bisogna assicurare una buona ventilazione..
I miei saito fg li faccio girare al 7% di olio bardahl da competizione full synthetic e cantano che è una meraviglia..
Ps. Il bardahl kgr e' a bassissima formazione di ceneri e fumosita' ed è straordinario.. Vi consiglio di provarlo e costa la meta' dei blasonati venduti da x3 models
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando