Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 15, 22:42   #3 (permalink)  Top
miklarocca
User

Data registr.: 24-04-2001
Il gioco di trasformare i Grow in benzina mi intriga da parecchio tempo e già lo scorso anno, nel mese di marzo, ho anticipato la casa SAITO collaudando con risultato soddisfacente il mio FA-420 (https://youtu.be/d4yUNC99EL4). In quell'occasione avevo utilizzato un'accensione Rcexl a 3 uscite, un manicotto attorno al piatto di trascinamento con tre magneti, 3 candeline e il carburatore dell'Evolution 15 cc benzina. Non Avevo utilizzato un Walbro perché, come sai, ha bisogno di una sorgente di pressione-depressione che lo alimenti.
Quando ci si trova davanti ad un numero di cilindri superiore, questa strada è difficile da seguire perché non mi risulta che il commercio proponga soluzioni accettabili. Anche il sito inglese che si occupa specificamente dell'argomento (non mi viene in mente il nome), propone per il SAITO 5 cil. una soluzione a dir poco abborracciata.
L'arrivo della candela OS G5, mi ha messo nelle condizioni di fare delle prove sia con il SAITO 5cil che con il Seidel (originale) 7 cil 77cc.
Il primo non mi ha soddisfatto granchè, mentre il secondo ha fatto due magnifici voli con la benzina. Poi ho interrotto perché, pensiamoci bene, il valore economico ed affettivo questi motori è tale, che non è il caso di rischiare di rovinarli solo per fare delle prove.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando