Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 18:18   #34 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Mi autoo quoto comfermando e smentendo quello che ho scritto

La banda dei 40 Mhz cosi' come quella dei 433 Mhz e' destinata ad apparati non meglio classificati di uso generico, sempre e comunque a bassa potenza (come i ns. radiocomandi)

Per info vedere qui:
http://www.pianetaradio.it/utilita/bptabellab.htm

Quindi l'apparecchietto che ascolta i pargoletti e che si puo' configurare come un radiomicrofono, e' legale....
sui 433 MHz...non c'è affatto il limite della potenza....io usavo quella banda per upload con i satelliti radioamatoriali, e usavo tranquillamente circa 500 watt....tutti legali, usavo sta potenze in quanto non ho le antenne con l'elevazione, quindi usavo le mie direttive in orizzontale, e richede più potenza per attivare il trasponder che c'è sul satellinte che quando è al suo apogeo può essere 350.000 km.......e non c'è limitazione di potenza, per i radioamatori, diverso il discorso degli LPD che sono tarati di fabbrica a 200 mw...però...basta togliere 2 diodi smd che balzano a mezzo watt.....e lo fanno tutti