Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Tutto è possibile, ma sinceramente per intervenire su un giocattolo (perchè questo è) rotto in plastegascia invecchiata bisognerebbe avere conoscenze tecniche ed esperienza modellistica non comune. Se ha un valore affettivo le renderesti un servizio più degno pulendola bene e regalandole una bella vetrinetta/ bacheca.
Ho avuto anch'io delle barche Monteleone, metterci le mani è un problema, la plastica rifiuta la maggior parte delle colle e il bilanciamento in acqua è critico- avevano motori piccolissimi, componentistica ridotta al minimo e andavano a pile, perlopiù.
Motore a scoppio, ovviamente, neanche a parlarne. Potresti fare un telaio interno portamotore- porta batteria- porta servo, poi ti prendi un asse elica il più leggero che c'è, un motorino a spazzole tranquillo, un regolatore adatto, attacchi tutto dentro in qualche modo col silicone e speri in Dio.
La domanda vera è: cosa ci vuoi fare? Se tutto ti va bene avrai una barchetta da piscina- fontana- laghetto dei pesci rossi (PICCOLO)e lenta lenta. Ottima per far giocare il bambino, insomma. Se vuoi un po' di adrenalina, invece, ti suggerisco il primo Pronto-a-navigare che trovi sui vari Hobbyking completi di radio e tutto.
In ogni caso trova qualcuno che ti dia una mano DI PERSONA, farlo via forum non è molto produttivo. |
Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, secondo, purtroppo di persona non riesco a trovare nessuno sto sparpagliando la voce tra amici conoscenti ecc ma nulla, non trovo nessuno che ne capisca un minimo per darmi una mano. Tornando al tuo discorso si hai perfettamente ragione è un giocattolo e io volevo diciamo renderlo un pò piu di un giocattolo. Una barchetta come hai detto tu lenta lenta no, è l'ultima cosa che voglio, pensavo che potessi mettere diciamo due motori decenti vista la grandezza dello scafo! (ho provato a metterlo in vasca con 2kg di roba sopra e galleggiava egregiamente per questo mi è venuto in mente questo progetto) In parole povere però mi conviene prendermi uno già pronto e non pensarci piu?!?! Se prendo in considerazione il nuovo uno "Yacht" come il mio lo trovo abbastanza veloce?
Come ultima domanda volevo chiedere se trovo diciamo un qualcosa (schema/guida) dove mi spiega bene il funzionamento di ogni componente, a cosa serve ecc.