Discussione: Nuova Vita Barca RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 15, 13:26   #2 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Leghes Visualizza messaggio
Spero in tante risposte perche è un progetto che per me avrebbe molto valore affettivo visto che fu un regalo di un mio zio scomparso.
Tutto è possibile, ma sinceramente per intervenire su un giocattolo (perchè questo è) rotto in plastegascia invecchiata bisognerebbe avere conoscenze tecniche ed esperienza modellistica non comune. Se ha un valore affettivo le renderesti un servizio più degno pulendola bene e regalandole una bella vetrinetta/ bacheca.
Ho avuto anch'io delle barche Monteleone, metterci le mani è un problema, la plastica rifiuta la maggior parte delle colle e il bilanciamento in acqua è critico- avevano motori piccolissimi, componentistica ridotta al minimo e andavano a pile, perlopiù.
Motore a scoppio, ovviamente, neanche a parlarne. Potresti fare un telaio interno portamotore- porta batteria- porta servo, poi ti prendi un asse elica il più leggero che c'è, un motorino a spazzole tranquillo, un regolatore adatto, attacchi tutto dentro in qualche modo col silicone e speri in Dio.
La domanda vera è: cosa ci vuoi fare? Se tutto ti va bene avrai una barchetta da piscina- fontana- laghetto dei pesci rossi (PICCOLO)e lenta lenta. Ottima per far giocare il bambino, insomma. Se vuoi un po' di adrenalina, invece, ti suggerisco il primo Pronto-a-navigare che trovi sui vari Hobbyking completi di radio e tutto.
In ogni caso trova qualcuno che ti dia una mano DI PERSONA, farlo via forum non è molto produttivo.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando