Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Caro Marco. .tu sei un chiacchierone. ..a detta tua io penso di essere ancora di più, comunque, ...un po di cose:
1) chiedi a vasy se ti fa una poderosa 80 11 pale in carbonio e airex ..... e superportentoso motore già installato. Sicuramente tutta completa ti costerà la metà di una ventola di Daniel!!
2) da come parli di rullata, soprattutto, mi pare di capire che la ventola lhai istallata senza labbro. Tu mi dirai che dentro il phantom c'è un bel condotto biforcato, perfetto. ...ma ciò non significa che non glielo devi adattare, anzi DEVI adattatarglielo. Magari non incollato al mantello ma a 2 cm: ottimo compromesso.
3) .......ebehehe. Senti un po caro pilota, ma. ...quando SEI in una virata cosa reputi più importante farla da manuale o salvare il modello? Allora ....da come esponi deduco che non ti passa minimamente per la mente di TENERE IN PORTANZA il modello con un pelino di imbardata in senso contrario!!!!!!!!
ESATTO .....il timone verticale!!!!!!!!!
Anche se piccolissimo (meglio), apparentemente inutile .....PROPRIO QUELLO TI SALVA DA QUALUNQUE SITUAZIONE critica!!!!! Sicuramente sporchi la traiettoria della virata, specie se fai (e ci vogliono gli attributi) una schnider!!
Fai la prova. |
Premesso: sono un invasato! Ne sono cosciente e mia moglie quando mi ha sposato ne era pienamente consapevole, è tutto a posto!
1) tempo fa mandai un messaggio privato a questo utente proprio per chiedere (non in merito all'acquisto di un suo prodotto ma bensì un consiglio per la bilanciatura dinamica di una girante), mai avuto risposta, pertanto non chiedo più niente;
2) faccio prima a postare delle foto poi ne parliamo;
3 e 4) Sono d'accordo ed è Proprio in virtù di questi dettagli e sfumature che con questi modelli jet sei costretto a confrontarti (anche solo per volare "tanto per..." come faccio io) che definisco il volo di questi giocattoli come "molto tecnico".
Mi sono espresso male, ma non intendevo dire che sono solito virare a quel modo (proprio a mo' di Schnider), ma nel caso mi ci ritrovassi (magari ad una quota piuttosto bassa) invece d'incappare in uno schianto quasi certo per colpa di un errore di valutazione, magari, se "ne ho di più" ne esco senza manco correre il rischio.
Ciao Ivan
P.S. ho imparato a volare coi modelli sugli elicotteri, e credo che questo avvantaggi molto nell'apprendere l'uso ed il vizio ad usarlo (quando serve ovviamente) del timone. Comando che a mio avviso è il più difficile da "digerire" sia sugli aerei che sugli elicotteri.