Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 15, 20:44   #2 (permalink)  Top
carmelo966
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, avrei delle domande riguardanti la configurazione del setup del "gryo -sens" sulla mia nuova radio la futaba tj8. Me ne sono capitate diverse in questi giorni e la scarsa conoscenza della radio mi ha causato due crash. Cercherò di elencarvi i fatti in maniera chiara. In precedenza con radio kds, gyro economico da 12€ e servo ds520 l’eli andava benissimo. Da quando ho cambiato radio sono incominciati i guai. Sono partito impostando solo due condizioni di volo, normal e Iup1. Inizialmente non avevo capito come impostare il gain su due condizioni diverse per il gyro, mi ritrovavo una sola schermata. Con la funzione mix su On e dopo aver impostato GYRO nelle opzioni( non ricordo come si chiama la voce esatta del menu) per far stare fermo l'eli in entrambe le condizioni di volo sono dovuto scendere ad un gain del 30% in modalità NORMAL. Devo dire che l'eli volava bene ma il servo di coda improvvisamente era diventato pigro. Dopo un crash, non legato al comportamento della coda ,che ha portato all’esplosione del gyro(l’eli sembrava fosse uscito dal set di un film horroh) ho rimesso il vecchio gyro xperience. Con questo gyro è peggiorato tutto. Dopo aver capito come impostare due sensibilità diverse per le due condizioni...indipendentemente se fosse un gain su normal o avc la coda dell’eli non ne voleva sapere di rimanere ferma..certe volte anche con un 100% in avc l’eli girava continuamente su se stesso…strano no? Per tagliare la testa al toro, escludendo incompatibilità tra futaba e gyro economici o posibili problemi del gyro vecchio, ho preso un gyro della align il gp790. Adesso devo ancora montarlo, cmq la configurazione sarà gyro align e servo ds520. Le domande sono:
1- Non è strano che sia riuscito a volare in normal con un gain del 30%? Non dovrebbe essere difficile volare in normal?
2- Vorrei la conferma che la fuznione Mix vada attivata perché ho letto discussioni con pareri diversi al riguardo
3- Sip può intervenire sulla velocità del servo di coda dalla radio?
4- Infine vorrei sapere se posso impostare in entrambe le condizioni la modalità avc
Ragazzi vi ringrazio per la pazienza, attendo risposta saluti! 
Ciao , non ho la futaba tj8 ma la T8fg che alla fine come impostazioni credo cambi poco , 1° la Futaba rispetto altri radiocomandi lavora con gain bassi diciamo tra i 30 /40 , 2° in tutti i modelli attivo sempre la funzione Mix perchè se in mormal per esempio hai tipo 2000 giri e in idle1 hai 2200 giri di sicuro devi avere un po meno di sensibilità sul gain o nei cambi bruschi di passo o tik tok etc etc la coda potrebbe "sculettare" un po, 3° per quanto riguarda la velocità del servo sia di Coda o Alettoni o Elevatore puoi farlo nella voce Dual Rate e dopo modifichi il valore degli EXP e anche qui ricorda che per rendere i comandi più "docili" devi mettere in Negativo , quindi se li vuoi più "cazzuti" li metti in positivo, 4° io uso sempre AVCS in tutte le condizioni . N.P. Alla fine piano piano quando il Tuo radiocomando lo conoscerai per bene troverai di certo tutti i valori e impostazione che ti soddisfano per quello che uno ci fa col proprio Elicottero
__________________
Trex500DFC - Trex700EDFC -FutabaT8FG
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando