Citazione:
Originalmente inviato da klamath tra 2 schifezze quella che costa meno è la migliore, ergo le riceventi orange dsm2/X costano poco e funzionano meglio delle originali... così come il modulo orange dsm2/dsmx
su furtaba non posso dire nulla perché non so nulla, ma molti fuRtabisti con radio da migliaia di euro utilizzano le riceventi "compatibili" frsky/orange e dubito che siano modellisti di livello medio/basso
ad ogni modo mi chiedo, chi sei tu per valutare il livello di un modellista?  |
con te è sempre difficile parlare, in ogni post.
inoltre, per tirare in ballo discorsi come "radio da migliaia di euro" devi avere qualche complesso di inferiorità o qualche interesse economico..qui non si stava parlando di radiocomandi, ma di riceventi. Con fasst funzionano anche vecchie FF7 con relativo modulo..al apri di una 18mz...
Non sono io a giudicare modellisti o modelli..ma è il mondo del nostro hobby a farlo.
I migliori piloti, con i modelli più performanti, costosi e stupendi che ci siano non usano orange o frsky.. sarà per scelta o per sponsor..ma dubito che qualcuno affidi 5, 10 o 250'000 di modello (ovvero la cifra che pare sia costato il modello vincitore delle ultime 2 dizioni della JetWordMaster) ad un sistema di trasmissione da pochi soldi, per bene che vada resta sempre l'incognita del perchè ce ne siano altri che costano i più..
arrivati ad un certo livello, sia di spesa, sia di carico psicologico durante il volo, si preferisce non rischiare in nulla e prendere quello che per te è il meglio, come servi, motore, radio, carrelli ecc..in modo da non avere remore e rimpianti in caso di problemi.. cambiare idea dopo è troppo tardi e nell'incidente potrebbe essere coinvolta anche una persona oltre al tuo bel modello da migliaia o centinaia di migliaia di euro.
un compromesso o la scelta di prodotti lowcost ha senso se non vi sono comunque grossi investimenti e se non si hanno pretese di prestazioni.. resta il fatto che la sicurezza (a cui molti non danno valore) dovrebbe essere più che sufficiente a non farci scegliere sistemi più fallibili di altri..