Discussione: Scelta radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 15, 00:34   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Palbitiger Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,
Mi è arrivata la radio!! Grazie mille del consiglio!
Prego ma suggerire la convenienza è vincere facile

Ora però, siccome sono davvero un novizio, ho un sacco di dubbi. Ho letto la guida e visto i video, ma ho dei dubbi pratici. Spero avrai un minuto per aiutarmi.
Siamo in molti a dire il vero e forse Io potrei considerarmi come seduto in coda, tanti siamo!

Allora, comincio dalle basi, per cui ho comprato radio ed un servo. Si parte da lì..... Spero. La radio è stupenda, già ho preso un po di confidenza con i mixer, e le varie funzioni speciali. Il dubbio pratico nasce dall'alloggiamento che c'è dietro... Quello centrale, è un alloggiamento per aggiungere una tx ed aumentare il numero di canali?
Si! Così come è hai disposizione 16 canali. Per aggiungerne altri dovrai inserire un secondo modulo con case in stile JR. Se questo secondo modulo è quello Frsky puoi arrivare fino a 32 canali. Così giusto per parlarne un attimo perchè 32 sono davvero tanti e personalmente non riesco a pensare ad un'applicazione che davvero saturi questa capacità.

La radio così com'è comunica con la rx della combo X8R? Immagino di si.
La domanda sarà sciocca, perdonamela, ma non avendo ancora alimentato la rx, non so come funzioni. La domanda sarà sciocca, perdonamela, ma non avendo ancora alimentato la rx, non so come funzioni.
Che faccio rispondo?

La seconda domanda spiega perché non ho ancora alimentato la ricevente. Allora, nella mia goffaggine da novizio, ho preso una batteria che pensavo potesse poi essermi utile per un futuro quadricottero. Mi accorgo ora che è forse troppo grande. È una fullpower 2600 Lipo 3s 11.1V deans. Non ho un cavo deans/(???): Come collego una deans alla ricevente?
Un buon modellista impara a saldare e risaldare oppure ... compra il comprabile.

Terza domanda: la ricevente lavora tra 4 e 10V, ed il servo, tra 4,8 e 6, la batteria che ho comprato, può andare o brucio tutto?
Leggi le precedenti mail a tal riguardo.

La batteria comunque la caricherò con un fullpower b6s.ac che ... Dovrò studiare!!

Perdona/perdonate queste domande forse scontate... Ma da qualche parte si dovrà iniziare!
Ti pare, il forum generalmente aiuta di buon grado proprio quelli disposti ad ascoltare ed ancora meglio quelli che fanno domande mirate.

Grazie del l'ascolto e buona serata
Un suggerimento ancora, scarica sul PC il valido manager Companion9x della radio di cui lo stesso Romoloman presente in questo thread ne è uno degli sviluppatori (oltre che sviluppatore del medesimo firmware della Taranis e consulente Frsky per il progetto Taranis). Non Ti far deviare dal postfisso 9X ... è quello giusto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando