Discussione: Scelta radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 15, 00:12   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
per me bruci tutto non ho mai visto una ricevente alimentata sopra i 6 V. chi usa l'alimentazione del motore di solito passa per il regolatore che provvede a ridurre la tensione per la RX.Non ti preoccupare che nessuno è nato maestro e qualche cavolata all'inizio si può fare ma quì troverai tutto l'aiuto che ti serve
Strano immagino allora che Tu goda di una FM/PCM. Pensa che la Hitec sono anni che gode di un 2.4Ghz la cui alimentazione per le sole rx prevede un massimo di 35V. Ovviamente, ben altra cosa sono i servi che, perchè di marca differente, la duale alimentazione prevede che sia il pilota ad alimentarli attraverso la seconda linea di alimentazione.

Come Ti hanno già risposto, oggi poi sono in molti (credo ormai tutti) che nelle rispettive 2.4GHz prevedono alimentazioni almeno a coprire il caso di una lipo a due celle a piena carica. Persino molti servi oggi è possibile acquistarli in questo nuovo regime di alimentazione che migliora oltretutto (stando alle tabelle) potenza e velocità.

Nel caso si volasse già con una lipo a due celle, non si avrebbe necessità nemmeno dello ESC che, lineare o switching che sia, la sua assenza migliora l'affidibilità totale giacchè è un elemento "mortale" in meno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando