Discussione: Fulmar collaudato !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 13:38   #5 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.440
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Caro Peppe, per Pontecurone dovrò affrontarti con gli sturmo, sempre se trovo un passaggio. Non c'è modo di avere un nuovo Fulmar pronto per Pontecurone. Per quanto riguarda il problema resistenza della fusoliera, il problema sarà ovviato rivestendo il modello con balsa sottile e leggera all'esterno e nella parte interna nella zona appena dopo il bordo d'uscita dell'ala. Il peso non salirà affatto perchè la maggior parte del peso in più è stato dato dalle mani di turapori, vernice (a pennello) e antimiscela, infatti mi aspettavo 100 grammi in meno.
Quindi ricapitolando, con le modifiche avremo un modello più filante senza rovinare le doti di manovrabilità, risparmieremo una 50ina di grammi di materiale e quindi ricoprendo con balsa e con una verniciatura più coscienziosa dovremmo starci nei 1150 grammi.
Come detto prima di quest'avventura, lo Sturmovik non si batte , ma lo si può eguagliare, e in questo siamo davvero vicini. Speriamo di consegnare al modellista comune un progetto cnc che permette di battersela alla pari
con chiunque, spendendo 5€ di materiale.
Ho visto che gli stangers inseriscono dei listelli di balsa (o altro) annegati nel poli della fuso.
Dovrebbe rinforzare parecchio.
Fossi in te ci proverei perchè il balsa costa come l'ORO e solo di legno saresti già ben fuori dai 5 neuros preventivati.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando