Citazione:
Originalmente inviato da freeman59 Ciao: grazie x tutte le precisazioni: adesso ho un altro problemino: x evitare problemi ho comprato 6 miniaviation 220 mAh 3.7V una cella...ma con il caricatore il clone del B6 imax ultimamente le batterie dopo la ricarica durano pochissimo sul nqx come tempo: prima reggevo 6/7 minuti e adesso durano 2/3 minuti: io setto sul caricatore come mi hai consigliato gli stessi valori 3.7V e la somma dei mAh del n.o di batterie che carico: altro come settaggi non c'e da impostare sul B6: cosa sta`succedendo ??? Non uso davvero molto le batterie...due max 3 volte la settimana x poco e sono tutte abbastanza nuove....: a proposito poi che valori devo mettere con la funzione storage ???grazie e spero a presto. |
Prova a caricarle singolarmente e vedi cosa succede. Ho notato che se carico 3 pacchi in parallelo a 1C, il mio Accucel 6 non le carica a fondo, probabilmente per una questione di correnti residue e di resistenze parassite sparse in giro. Per essere certo che vengano caricate bene le devo caricare a 0,5C.
Carlo