[QUOTE=enrico58;4661128]
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio
Beh se il prezzo da pagare per fare quattro chiacchiere con qualcuno che ancora ama e usa i glow é una teglia di crespelle non c'è problema ci vediamo al campo con modelli, motori e crespelle... Quando vuoi! dopotutto non siamo lontani... E poi Beppe é passato all'elettricità anche se vuole qualche crepella per lui e signora ovviamente sono disponibili.....
Il mio dubbio riguarda il fatto che prima di un lungo periodo di inutilizzo sia utile spruzzare il wd40 nel motore, se il 2t e intuitivo di come possa entrare e lubrificare, resto più perplesso per 4t, visto che non puoi dallo scarico e dal carburatore, o meglio se passa per trafilamento hai voglia di spruzzare. O meglio: Come riesce a penetrare in quantità significativa nel carter.....?? |
Qualcuno ...............che li ha costruiti i Glow a 2 e 4tempi, gli OPS !
Per tua conoscenza e di Personal Jesus pensa che sul mio OPS 20cc. OHC (Over Head Camshaft ) l'olio nel coperchio valvole arrivava dopo il trafilaggio in compressione fra camicia e pistone e quindi nella zona di albero e biella , montata su rullini liberi, attraverso un condotto interno e con tubettino al silicone 3x4 lungo circa 10 mm fra carter e testata appunto di collegamento sempre interno ovvio e da li su albero a cammes (prodotti da Colombo& Filippetti, the best for the best, Spino d'Adda) , bilancieri ( microfusioni in acciaio di Rimoldi-Rockwell-Olcella di Dairago-Va ) valvole e guida valvole ( ditta questa che è una storia tutta italiana e lunga da spiegare ), solo dico pagate come buone ma non c'e ne era una che tenesse in compressione e fummo costretti a rettificarle nuovamente ad una ad una, diverse migliaia di pezzi. Però l'olio attraverso il ciclo e percorso descritto arrivava e molto bene.
Quindi lascia stare il WD 40 per altro ottimo. Leggiti il mio commento n°3197 e usa il "Petrolio lampante" costa poi molto meno , prima svuotare bene l'interno dal foro candela dai residui di miscela con il cilindro rovesciato, poi iniettare il petrolio lampante far girare bene il motore a mano, ripetere anche attraverso il foro di scolo carter. Far scolare bene ed il petrlio uscendo si porterà via tutte le impurità e acqua del metanolo e varie di ossidi, residui carboniosi, ecc. ecc.
Mezza teglia già aggiudicata. Saluti
Piero Muzio - FAI 241