[QUOTE=pieromuzio;4661122]
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Quando non sono l'unico a pormi domande sono particolarmente felice, come vedi dalla foto allegata oggi ho "annegato" i miei dubbi motoristici in una teglia di ottime crespelle.... (dopo il secondo bis, mossi a compassione ma hanno lasciato direttamente la teglia.... ☹ ).
Sicuramente qualche buonanima prossimamente ci aiuterà a chiarirci i dubbi rimasti.
Vista l'ora non mi resta che augurare buona settimana a tutti.
Pensare che da buon bergamasco doc pensavo a tutti concittadini motoristi.
Ti ricordi il RUMI 125 2T bicilindrico orizzontale ? che suono ! lo sognavo di notte.
Certo però che......... con una mezza teglia, tutta non riuscirei, e qualche oretta potrei risolvere molti dei tuoi dubbi motoristici...................
Piero Muzio - FAI - 241 |
Beh se il prezzo da pagare per fare quattro chiacchiere con qualcuno che ancora ama e usa i glow é una teglia di crespelle non c'è problema ci vediamo al campo con modelli, motori e crespelle... Quando vuoi!😊 dopotutto non siamo lontani... E poi Beppe é passato all'elettricità 😡 anche se vuole qualche crepella per lui e signora ovviamente sono disponibili.....
Il mio dubbio riguarda il fatto che prima di un lungo periodo di inutilizzo sia utile spruzzare il wd40 nel motore, se il 2t e intuitivo di come possa entrare e lubrificare, resto più perplesso per 4t, visto che non puoi dallo scarico e dal carburatore, o meglio se passa per trafilamento hai voglia di spruzzare. O meglio: Come riesce a penetrare in quantità significativa nel carter.....??