Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 11:34   #5 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
ppm o pcm?
La maggior parte ppm, comunque non c'era differenza.
In ogni caso, proprio per questioni di sicurezza siamo andati in volo uno alla volta e con TUTTE le altre radio spente.

Avevo fatto delle prove tempo fa, in quanto avevo notato già che qualcosa non andava ed avevo notato ad esempio una "portante" che mi mandava a fondo scala lo strumento con il classico "gracchiare" di un segnale radio tipo trasferimento dati o... RC.

In realtà avevo pensato anche a qualche radioamatore (ho notato un antenna) magari over potenziato con componenti non omologati tipo le classiche "vitamne" ben note ai vecchi amanti della Citizen Band, ma i quel caso avrei dovuto sentire la modulazione del radioamatore, idem per un deposito di camion che ho scoperto esserci a circa 1 km e ben dotato di traliccio con antenna, ma credo che abbiano frequenze dedicate, intorno ai 400 Mhz.

Staremo a vedere...

Comunque la banda dei 35 e 40 è dedicata al modellismo, quindi nessuno dovrebbe essere autorizzato ad entrarci se non per tali scopi.