Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 10:56   #9 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Finalmente sembra che abbiamo riconquistato una pista degna di questo nome, i trainatori sono pronti, eccheccavolo non ho nulla da far trainare
E allora via! Sotto a lavorare. L'amico Giulio Cornia mi ha procurato il kit di sua produzione (www.corniaaeromodelli.com) di un aliante che adoro con una venerazione particolare: l'ASK 13. Ho visto volare diverse volte il vero e mi ha sempre affascinato per il suo comportamento: lento, preciso, dolcissimo. Il modello (anche per merito dei pollici del proprietario) rispecchia in pieno queste qualità, riuscendo a spiralare lontano quasi senza dare comandi.
La costruzione non poteva che essere in linea con il gusto retrò del modello: è quasi tradizionale, nel senso che è tutta a centine e correnti + rivestimento lavorante in balsa ma le parti sono tutte già pronte tagliate a CNC con macchina laser.
Lo scatolone (due metri, il longherone alare è intero) contiene anche la capottina, di dimensioni titaniche.
Preparato un tavolo di dimensioni adeguate (di solito lavoro con modelli da 1,5-2 metri) ho impostato lo scaletto e posizionato le ordinate della fuso. Gli incastri sono precisi e in un'oretta scarsa il lavoro è fatto... giusto per vedere l'effetto che fa'.
Vi terrò aggiornati mano a mano che la costruzione procede.
Per quanto riguarda le livree, sono aperto a qualsiasi suggerimento. Più colorata è, meglio è (sono un po' cecato )

A presto!
Che tu sappia, Cornia e qualcun altro, (Tu, ad esempio) sono/siete interessati a iscrivervi alla 6 ore di Molinella?
Così, tanto per dare la paga ai soliti Reggiani......
Ci vorrebbe anche Gianni...... così nel frattempo ci possiamo mangiare quello che lascia nel furgone........
batman non è collegato   Rispondi citando