Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 15, 00:01   #1 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Scarico tipo pitts; Costruiamolo!

Bene,proviamo a costruire uno di quei famosi scarichi conosciuti con la denominazione "Pitts Style" non so perchè vengono chiamati così dopotutto vanno bene sulla maggioranza degli aerei acrobatici e non solo sul Pitts special,al di la del rendimento sono molto comodi perché avvolgenti,compatti e hanno la caratteristica di avere i 2 tubi di scarico sotto la fusoliera subito dietro al motore proprio come sui veri acrobatici.Mi sono imbarcato in questa avventura perchè desideravo uno scarico così ma purtroppo per il mio motore,un MVVS 40cc non esiste o quantomeno non sono riuscito a trovarlo io.Per la costruzione userò trafilati in alluminio opportunamente dimensionati,per le saldature utilizzerò sia la saldatrice TIG che la brasatura per alluminio.Di seguito una foto dei materiali e una foto di profilo del motore e parafiamma importato nello spazio disegno di autocad per il rilevamento delle quote.

P.S.non badate alla data,la mia fotocamera perde la memoria ogni volta che tolgo la memoricard.
Icone allegate
Scarico tipo pitts; Costruiamolo!-s1036370.jpg   Scarico tipo pitts; Costruiamolo!-s1035862.jpg  
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando