In realtà posso affermare in base alla mia esperienza che quello che dice
Kat Sitwoy corrisponde a sacrosanta realtà. E non sto a spiegarvi a livello chimico cosa accade.
Infatti e proprio il nitrometano la causa die danni maggiori per creare ruggine, ossidazione e ben altro intaccando anche acciai o materiali estremante resistenti alle ossidazioni. Perfino il cromo. Il metallo più resistente e duro esistente.
Nei vari esperimenti e test condotti nei miei motori a 4 tempi sono successe cose impensabili addirittura lasciandoli fermi solo qualche ora dopo il funzionamento...intaccando il materiale più soggetto ad ossidazione " la ghisa" delle camice.
La cosa migliore appunto e effettuare subito un lavaggio con Alchool e olio di ricino facendo girare il motore per alcuni minuti e poi se si deve lasciar fermo spruzzare dell'anti ossidante come appunto il WD 40 o altro di più professionale. Ottimo anche l'olio per armi o quello da macchine da cucire,
In queste vecchie foto un ricordo dopo solo 3 ore di fermo macchina...quanto accadde ad uno dei miei radiali Glow fatti a mano anni fa...me qualcuno si ricorderà dell'evento che postai ampiamente.
Trovai la soluzione solamente con le
Miscele della ROGA che realizzarono per i miei motori e fatte apposta per i 4 T, con materiali di altissimo livello. Indirizzai anche molti clienti che ancora adesso acquistano da loro le miscele per i 4 T