Si Carlo ho capito meglio il concetto del tuo pensiero, ma il risultato...se hai sbagliato o meglio sottodimensionato o comprato cose da etichette farlocche, non cambia, bruci a casa anziche a lago! anzi pure piu facilmente, perche se mi parti con un regolatore cazzettino da 30 ampere...perche appunto hai una riproduzione da bassissime prestazioni alimentato magari a solo 2s con un motore da pochi Kv....trattenendolo anziche consumarti per esempio 10 ampere...te ne consuma 20, e magari il regolatore da 10 euro...in reale e' da 18....
Quanto si fa un setup elettronico a tavolino, si scelgono le parti sia per prestazioni sia appunto con occhio ai consumi ipotetici e ed' sempre meglio abbondare sui regolatori (senza esagerare) io sul mio TUG che a vuoto consuma 10 ampere, sotto sforzo massimo (in recupero) puo' arrivare a 30/40 , come circa da calcoli...ho comunque messo un sepur piccolino ...da 120 ampere, ovviamente VERI.
Conoscere i reali consumi ci permette di ottimizzarli diminuendoli conservando le doti velocistiche (o di navigazione in scala) , oppure ci consente di spingersi oltre arrivando ai limiti fisici dell'elettronica senza varcarli per evitare fritture.
In ogni caso, chi ha aperto il post...non sappiamo manco che cosa vuole fare...tipologia di barca, ne tantomeno se interessa ancora tale discussione
ciao