Citazione:
Originalmente inviato da mrpasquale970 infatti ho detto che è giusto per risparmiare qualche cosina nei limiti della legge. romoloman apprezzo i tuoi interventi costruttivi ma una cosa è che uno paga il 22% di IVA e BASTA un'altra è che prima paghi il 20% poi il 5% perchè è un bene di una determinata categoria poi i 5.5 euro perchè si sono scomodati. La garanzia per un prodotto cinese,in europa non te la danno. se io compro lo stesso identico kit importato dalla Cina risparmio 60 dollari e ricevo pure assistenza lo prendo. La dogana la si paga, bene ma mettete anche qualcosa di più chiaro..non è che uno si deve fare i conti ad capocchiam perchè sicuramente non troverai quello che ti serve nell'indice TARIC |
Mi dispiace per te, ma se compri roba cinese in italia da un rivenditore italiano, quello la garanzia è obbligato a dartela. Frsky di default in giro per il mondo da un anno di garanzia, in europa tramite i suoi rivenditori 2 anni. Indovina un po' perché ?
Se non ci arrivi te lo dico io: perché quella è la legge e qualcuno lo ha fatto notare a frsky a tutela dei rivenditori italiani ed europei che pagano la dogana e le tasse.
Se vuoi i due anni compri in europa e sei disposto a vederti ribaltare dal tuo rivenditore le tasse che lui ha pagato, altrimenti fai ER PULCIARO e ti gestisci le garanzie con i cinesi direttamente (prima volta che devi rispedire in cina mi dici poi quanto ti costa).
La dogana inoltre la paghi a capocchia perché c'è pieno di furbi che dichiarano meno del dovuto. Siccome in un mondo dove tutti sono furbi, sono furbi anche i doganieri, non c'è più nessuno che prende sul serio una dichiarazione doganale di HobbyKing o similari.