Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 15, 14:32   #6 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Memorizza i picchi, quindi per te è perfetto. Per evitare false misure devi accellerare progressivamente per non memorizzare lo spunto, che è brevissimo ma anche molto elevato.
carlo

EDIT:: solo per eliche immerse, la prova in vasca da bagno ti da comunque una indicazione approssimativa, che è sempre meglio di niente.

No Carlo, in ogni caso le prove in vasca da bagno per gli assorbimenti NON vanno bene perche'...presumo...che la barca la tieni trattenuta e non la lasci schiantare sulle mattonelle! in ogni caso e quindi hai consumi sfalsati anche del 200% ci si puo' arrangiare per altro ma non per i consumi.

I consumi...si misurano con amperometri che memorizzano i dati a bordo da leggere al rientro, HobbyKing ne ha uno da 130 della turnigy e funziona egregiamente , ovviamente da fare un test breve con gas dosato e senza zompetti (un rettilineo lungo e pulito) oppure...come faccio io....telemetria in tempo REALE Hitech dedicata all'Aurora 9, ma poi con il tempo...e sempre con il giusto gas, si riesce a capire mediante un semplice cronometro (misurare solo i tempi effettivi del gas spalancato) a farsi un'idea al 90% dei consumi, io ormai so' che quando giro con gas fisso o quasi fisso, per 3 minuti esatti, ho consumato sicuri 4500..4800 di capacita con assorbimenti continui certi da 130-140 amp continui....in questi casi ovviamente non posso usare l'amperometro della turnigy (fonde) ma tranquillamente la sonda Hitech da 200amp...se consumi tanto ma sei un missile ci puo' stare no? il problema e' consumare troppo per colpa di pesi o misure sbagliate , specialmente di elica o di Kv motore (peggio che se e' qualita)

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando