Discussione: springer tug
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 15, 18:49   #531 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
se mantieni un motore brushed ti basta un esc da macchina con retro.. c'è roba da 15 euro.
se alimenti con 6-8 volt vanno tutti bene
la proporzionalità di erogazione e timone li sistemi con un servocomado e l'esc appunto..
il motore è inutile mettere roba troppo veloce perchè il tipo di barca non è adatta.. per questo potrebbe bastare quello che hai o poco diverso.
il brushless non ha senso perchè spendi per niente, non ne vale la pena nè per i giri nè per la forza che ti serve realmente, non è un motoscafo.
la zavorra significa che se cambi elettronica, batteria e altre cose.. devi fare i conti su quanto togli e quanto metti rispetto all'assetto che vuoi avere.. se adesso ti va bene la linea di galleggiamento dovrai rimanere su questo peso e disposizione, quindi togliere o mettere zavorra in base alle batterie e parti che andrai a sostituire al posto di quelle attuali..
i pesi è bene che stiano sotto il galleggiamento specialmente se intendi appesantire la struttura superiore con luci etc, la zavorra deve stare il più in basso possibile.

esc ti va bene anche questo per il tuo motore e per altri anche più grossi, specialmente se alimenti con una batteria fissa al piombo da 6v

Brush Brushed ESC 320A Alta Frequenza RC Auto Barca Boat Reverse 1/8 1/10 1:10 | eBay
esc simili li trovi da hobbyking, bangood e molti altri posti.

idem il servo, probabile ti basta un mini che tiri giusto 1kg

fossi in te lo proverei bene così com'è.. capirei se è leggero o pesante, troppo lento o va bene così.. poi fatta chiarezza penserei a cosa cambiare davvero.

Ultima modifica di wrighizilla : 11 giugno 15 alle ore 18:53
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando