11 giugno 15, 17:32
|
#55 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 30-05-2015
| Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Le tasse doganali si pagano su tutto l'insieme: prodotto+spedizione. Falsificare i costi di spedizione è un reato ed alla fine, giacchè in dogana sono alquanto smaliziati (di prodotti entranti dall'estero ne sono pieni da svariati anni), applicano a loro decisione il prezzo totale a meno che Tu non goda di particolari documenti che dimostrino un loro errore. Non pagare le tasse doganali, dacchè tassa alla stregua di altre, è un errore che nel tempo si gonfia economicamente sempre più.
Non mi stupirebbe che in dogana abbiano anche realizzato e mantengano in piedi un database dei destinatari così da scoprire ancor meglio eventuali "giochetti" di quest'ultimi. Fare più spedizioni dalla Cina presentano di loro un costo ed attendere che sia partita la prima per ordinarne una seconda e via così per le altre, oltre al tempo biblico di arrivo (due-tre settimane ed altrettanto permangono in dogana per i controlli e pertanto toccherebbe attendere più che altro l'arrivo a casa del prodotto ordinato prima di ordinarne un altro pena l'accumulo di questi proprio in dogana ...), per i motivi di organizzazione cui sopra (possibile database e controlli ...) non è da suggerire.
Infine, l'euro si è deprezzato moltissimo rispetto al dollaro e perciò pesa tutto di più: acquisto, spedizione e dogana, a fronte della più totale NON garanzia oltre che probabile NON omologazione CE. Omologazione verificabile da qualsiasi publico ufficiale a spasso ed attirato proprio dallo svolazzamento ... quando non si è in uno specifico campo volo (a pagamento). | il mio ordinine è di 109 euro..mi conviene fare solo un ordine allora..
|
| |