Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 15, 18:07   #7 (permalink)  Top
Steox78
User
 
L'avatar di Steox78
 
Data registr.: 25-06-2013
Residenza: torino
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
Non possiedo il Blade in oggetto, attorno a quella classe ho solo elicotteri a passo variabile, ma ugualmente provo a rispondere.

Più passo? Impossibile a meno di alterare in qualche modo l'angolo imposto alle pale dalle pinze o sperimentare sostituendo le pale standard con altre a delta, magari più corte, di quelle a profilo concavo-convesso ad alta portanza. Ma ho ragione di credere che entrambi gli espedienti portererebbero solo scompensi, al motore e specialmente ai giroscopi. Insomma il 200 SR X è a passo fisso... "Basta la parola"...

Più potenza, invece, si può senza modificare l'impianto elettrico di serie. Lascia stare il pignone e dai piuttosto un'occhiata a questo documento ufficiale Blade complementare al manuale standard: potrebbe esserti utile. Tra le altre cose indica come sovralimentare il motore del rotore principale, comprensibilmente a scapito dell'efficienza (quindi di stabilità e risposta) del rotore di coda. A tal proposito ho letto su un altro forum di piloti che vivendo in località di alta montagna hanno sfruttato un gain maggiore del 100% onde risolvere il problema della scarsa potenza esibita dal loro 200 SR X a causa dell'aria rarefatta:

mille grazie ora ci provo e poi vi faccio sapere....
Steox78 non è collegato   Rispondi citando