Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 07, 19:59   #708 (permalink)  Top
ghepardi
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Se non vuoi montare i connettori sul motore hai 2 possibilità:
Togli un momento il motore... te la cavi con 2 viti, ma non farlo girare troppo a vuoto però!
Ti fai un pacco con 4 NcCd oppure un usa e getta con 4 pile da 1,5 altrimenti ti procuri un alimentatore 5-6 V (che sia ben stabilizzato e affidabile però) stacchi il regolatore e alimenti la ricevente dove vanno i fili rosso (+) nero (-) del regolatore, dove andrebbe il filo giallo (o bianco) non colleghi nulla, per collegarti all'rx o ti procuri un cavetto mutilando una prolunga da servi, se no cannabilizzando un servo rotto se ne hai uno o semplicemente allargando un pò un cavo elettrico da 1,5 mm, con un chiodino per esempio, in modo da poterlo infilare nel connettore del servo
Grazie Aranova, Grazie Veleno,
sempre grandi e chiari, un libro stampato!
Effettivamente era abbastanza ovvio (adesso!) l'alimentazione alla RX arriva dal regolatore, che , probabilmente, parzializza la tensione degli 11 Volt delle LiPo ai 6 Volt che servono alla RX, per cui scollegando il regolatore è tutto spento.
Probabilmente la soluzione migliore è il pacco batterie collegato alla RX, appena ho un po' di fermezza lo faccio.
Penso che il pb sia negli uniball che collegano il miscelatore bell-hiller al rinvio sulla fly-bar che ho tenuto troppo corti. In pratica con il gas a 0 ho un passo leggermente negativo.
Oggi infatti sono riuscito a svolacchiare ma ho decollato quasi col n. di giri al massimo, quindi col passo quasi a fondo corsa (ricordo che ho ridotto il fondocorsa del passo per avere un Eagle meno reattivo).
Devo però dire che non mi spiace: l'eli è più stabile ad alto numero di giri (o è una mia impressione?).
Stasera allungo un po' gli uniball.
Grazie ancora!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando