Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 15, 17:33   #7 (permalink)  Top
mrpasquale970
User
 
Data registr.: 30-05-2015
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Questo forum, come praticamente tutti gli altri sparsi nel mondo, conoscono la turnigy 9x per un motivo: è stata la radio che qualcuno un giorno prese, aprì e compreso l'hardware trovò il modo di riscrivere per intero il software per poi rendere liberamente disponibili addirittura i sorgenti sul web. Da quel di, nel mondo, molti gruppi di lavoro si sono formati e la radio è salita agli onori della cronaca modellistica esclusivamente per questo motivo: una radio il cui software veniva dai modellisti (ovviamente quelli che professionalmente erano sviluppatori software). La radio in se però ha una qualità discutibile oltre a non essere in nessun modo omologata e garantita. Fortuna volle che la frsky, casa che si era fatta conoscere sul campo per la flessibilità, affidabilità ed economia dei suoi prodotti RF, non godendo di una sua radio, ha pensato di aggiungere questo tipo di prodotto partendo proprio dal lavoro fatto dai modellisti ed in collaborazione con un gruppo di lavoro specifico nel tempo formatosi in Europa (di cui in questo forum nella persona di Romoloman godiamo di uno dei padri ...) hanno creato la prima radio della loro linea: la taranis, una radio dalle caratteristiche sovradimensionate a prezzi raggiungibili, così da coronare anche il sogno di radio per una vita in termini di capacità, affidabilità, servizio di assistenza e ricambi, nonché implicita omologazione ad operare nei campi internazionali.

Che faccio continuo?

Oggi, con la turnigy che abbiamo avuto tutti, hai un indice di convenienza nettamente più basso ed in termini di omologazione addirittura nullo.

Buona Domenica.
sulla questione della convenienza non sono d'accordo..la turnigy costa un terzo ma non so quanto possa essere positiva la cosa..io sto progettando un qav250 (prima volta. fino a qualche mese fa non ero a conoscenza di tutti questi modelli di multirotori) e anche se è più che giusto investire in una radio del genere non so quanto mi possa servire in futuro se decido di abbandonare questo hobby. Se costasse anche il doppio o ne riuscissi a trovare una usata la prenderei..
mrpasquale970 non è collegato   Rispondi citando