Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 15, 00:27   #7 (permalink)  Top
TheSpider
User

L'avatar di TheSpider

Data registr.: 17-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Allora il progetto è tutto sbagliato, io ho un'overcraft la cui gonna viene tenuta gonfia da una piccola turbina e la superficie della gonna che sfiora il terreno ha dei fori dai quali esce l'aria che solleva l' overcraft, durante il funzionamento la gonna sfiora ma non tocca il terreno e l'overcraft non si impenna nemmeno alla massima velocità .
E per quello che so tutti gli overcraft funzionano all'incirca cosi', sono sostenuti da un cuscino d'aria creato con una ventola.

Umberto
Hai perfettamente ragione, infatti ciò che rende possibile il funzionamento è proprio il cuscino d'aria.
Evidentemente mi sono espresso male io.
Per portanza intendo la forza che vine a crearsi quando l'hovercraft acquista velocità, perché proprio come dici tu, sfiorando il terreno da la possibilità all'aria di incanalarsi al di sotto a causa della forma della gonna e del hovercraft, di conseguenza maggiore velocità significa maggiore aria che passa o che cerca di passare al di sotto, ciò determina una spianta verso l'alto che fa sollevare la parte anteriore fino a farlo capovolgere, essendo molto leggero ciò è accentuato...
È per questo che avevo pensato di montare lo spoiler per controbilanciare la spinta verso l'altro
Comunque grazie Umberto.

Mario
TheSpider non è collegato   Rispondi citando