Citazione:
Originalmente inviato da milan Allora il progetto è tutto sbagliato, io ho un'overcraft la cui gonna viene tenuta gonfia da una piccola turbina e la superficie della gonna che sfiora il terreno ha dei fori dai quali esce l'aria che solleva l' overcraft, durante il funzionamento la gonna sfiora ma non tocca il terreno e l'overcraft non si impenna nemmeno alla massima velocità .
E per quello che so tutti gli overcraft funzionano all'incirca cosi', sono sostenuti da un cuscino d'aria creato con una ventola.
Umberto |
Hai perfettamente ragione, infatti ciò che rende possibile il funzionamento è proprio il cuscino d'aria.
Evidentemente mi sono espresso male io.
Per portanza intendo la forza che vine a crearsi quando l'hovercraft acquista velocità, perché proprio come dici tu, sfiorando il terreno da la possibilità all'aria di incanalarsi al di sotto a causa della forma della gonna e del hovercraft, di conseguenza maggiore velocità significa maggiore aria che passa o che cerca di passare al di sotto, ciò determina una spianta verso l'alto che fa sollevare la parte anteriore fino a farlo capovolgere, essendo molto leggero ciò è accentuato...

È per questo che avevo pensato di montare lo spoiler per controbilanciare la spinta verso l'altro

Comunque grazie Umberto.
Mario