Discussione: Saluti a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 15, 17:06   #1 (permalink)  Top
Locutus73
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Saluti a tutti

Salve.
Sono Alessandro e vivo ad Anzio (RM).
E' da poco, qualche mese, che mi interesso alla questione multirotori ed è più o meno dallo stesso periodo che lurko il forum.
La curiosità è iniziata navigando sul sito della Parrot (sfortunatamente ho una loro autoradio, ma questa è un'altra storia), ma presto ho capito che il Bebop non è per me.
Leggendo vari forum (sostanzialmente questo e uno famoso americano) ho passato varie fasi: prima pensavo al phantom ed ai video (ho una GoPro Hero 4 black), poi a varie altre cose, per infine arrivare al blade 200qx. Nel frattempo mi sono fatto un pochino le dita su uno squadrone di Cheerson cx-10a che uso in ufficio e a casa. Arrivato a fare il primo 8, ho deciso di dover passare a qualche cosa di più soddisfacente.
Dicevo: passando per vari fasi, mi ero più o meno convinto per un 200qx, ma non mi soddisfaceva completamente: troppo chiuso; sempre studiando il 200qx ho visto il frame Rakon Heli per lo stesso modello e mi è venuta l'illuminazione: facciamo le cose per bene e di qualità... autocostruiamo!

Per il momento ho la fissa per qualche cosa di veloce e poco automatizzato, che possa eventualmente fare FPV e molto eventualmente e senza pretese portare su qualche volta la GoPro o una Mobius e vorrei partire da:
Frame Rakon Heli RKH 250 Quad-X RKH 250 Quad-X - Kits, Parts and Upgrades
Flight Controller SP RACING F3 Seriously Pro Racing - F3 Flight Controller (ancora non uscito)
Radio FrSky x9d plus

per il resto poche idee, ma confuse, soprattutto su distribution board e BEC; finisco di leggere la guida Multirotori 101 e poi proseguirò in[LISTE DELLA SPESA].

Ciao a tutti.
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando