Discussione: Consiglio classe eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 15, 16:52   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Non hai trovato una risposta chiara perchè le opinioni sono diverse. Io piloto solo microelicotteri ma, seguendo il forum ed ascoltando gli amici del campo volo, ho capito che un Classe 500-550 è meno nervoso, più lento a reagire ai comandi e, quindi, più stabile di un 450. Per contro hai bisogno di spazio ed addestramento perchè più sono grandi maggiori sono i danni che riportano nelle cadute e che possono fare alle persone.
Se hai la possibilità di frequentare un campo volo e trovare qualcuno che ti segue io penso che sia meglio un 550, se hai poco spazio a disposizione e ti devi arrangiare da solo la via più sicura è fare tanta pratica al simulatore e scegliere un modello più piccolo. In entrambi i casi è importante avere un'assicurazione, anzi, già con i giocattoli. Io ho quella cosiddetta del "Capo Famiglia", ma c'è ne una specifica della FIAM " Federazione Italiana Aero Modellismo ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando