Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 15, 00:01   #905 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
finito, ma....

non sono proprio soddisfatto .......( e non lo dico per farmi fare complimenti......)

se la copertura dell'ala è stata abbastanza semplice, veloce e di risultato ottimo, lo stesso non posso dire per la fusoliera.

sarò anche io un po' impedito con tecnica e materiale, sarò anche abituato ai risultati della verniciatura ( se ben fatta non c'è copertura che tenga, poco da dire )

ma mi sono fatto una convinzione: le curve e i raccordi stretti di una fusoliera come quella del Kosmo, mal si adattano alla copertura con materiale termoretraibili..almeno io ho trovato difficoltà a fissare bene il materiale col ferretto nelle curve più strette ( karman, raccordi piani di coda-fuso, ecce ecc ) e le grinze un po' si vedono

capisco anche che i modelli si guardano più in volo che a terra ma anche l'occhio ( almeno il mio ) vuole la sua parte
se poi devo comunque verniciare i vani ruote, la naca, la cappottina pilota ( la volevo lasciare trasparente ma l'incollaggio aveva prodotto aloni interni ed è stato giocoforza... ) allora tanto vale vernici tutto e amen..

anche il peso è stata una sorpresa, negativa...3,7 kg stecchiti, senza un grammo di zavorra ( se si escludono 30 gr all'estremità alare dx per compensare motore e risonanza..) speravo davvero meglio, senza fondo e trasparente..

CG a 95 mm dal BE a centro fusoliera ( come indicato sul disegno,che corrispondono, più o meno, ai 92 riscontrati da Angelo a 12 cm dai lati fuso ) con batteria ( 5 celle NiMh ) tutta avanti sopra al serbatoio.

comunque il risultato lo potete vedere in foto

collaudo la prossima settimana, spero
Icone allegate
Costruzione Kosmo 3 di Benito Bertolani-kosmo_3.jpg  
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 15:08
losisi non è collegato   Rispondi citando