Giuvannaru però se vuoi aiuto devi aiutarmi ad aiutarti
Hai detto "che gli ammortizzatori pieni fino all'orlo non ritornano indietro".
Ti ho chiesto cosa intendi, e mi rispondi "gli ammortizzatori se li spingi non tornano indietro".
Praticamente non hai aggiunto niente in più, e se non avevo capito prima... continuo a non capire
Tu schiacci l'ammortizzatore smontato dalla macchina, oppure schiacci la macchina?
Nel secondo caso, ripeto, col giusto precarico delle molle la macchina dovrebbe tornare un po' su, più o meno fino a quando i bracci inferiori non siano paralleli al suolo.
Se tornassero tutti su avresti le molle troppo dure o troppo lunghe ed un modello ingovernabile. Magari procurati altre clip a "C" per comprimere le molle come quelle che già vedo sui tuoi ammortizzatori (ma ce ne sono anche da 0,5 e 1 cm).
Il tubo corto non va bene perché: con una forte flessione del telaio rischi che si sfili; se la macchina ti si cappotta col tubo lungo rimane in moto per molti più secondi perché appena finisce la mix nel tubo il motore rimane a secco e si spegne, quindi tubo corto meno miscela, tubo lungo più miscela.
Per il tubo sulla marmitta ok, ma assicurati che non sfiora nemmeno il volano (il gancio fermatubo montato sulla colonnina del serbatoio tra l'altro può scorrere su e giù).
La testa del motore andrebbe smontata (mi pare abbia 6 viti), ruotata in senso antiorario di un solo spazio fra vite e vite e rimontata. Ma se le viti sono a brugola e non hai una buona chiave rischieresti di spanarle.
Perché dici che il motore è onroad? Dalle foto non capisco cos'è, ma dalle dimensioni della testa non sembra propio un motore da pista, tutt'al più potrebbe essere da rally game.
Non voglio far pubblicità a questo o quel negozio, ma i pacchi ni-mh per rx li hanno tutti, anche il negozio che hai linkato per le gomme. A proposito, quelle gomme hanno un buon rapporto prezzo-qualità. Ottime per giocare, non certo per fare gare.
Oltre alla sua originale, so per certo che monta benissimo anche la carrozza della Mugen MBX6.
Ciaooo