Ciao!
Hai decisamente spuntato un buon prezzo. Grazie al fatto secondo me che la R1, pur essendo un valido modello, è stata un po'lasciata a se stessa da Bergonzoni e senza aggiornamenti o restyling comincia ad avere i suoi annetti
Cosa intendi che gli ammo non tornano indietro? Che se spingi la macchina verso il suolo questa rimane bassa? Indicativamente dovrebbe ritornare un po' su, almeno fino a quando i bracci inferiori non siano paralleli al suolo. Però dalle foto non si direbbe proprio bassa.
Piuttosto, cosa c'è sugli ammo vicino ai tappi? Del nastro isolante?
Il tubicino che va dal serbatoio al motore è troppo corto. Mettine uno lungo almeno quanto quello che va alla marmitta. Su quest'ultimo, stai attento che non tocchi sul volano oppure prima o poi ti si trancerà.
La testa del motore non mi sembra orientata correttamente: le due fresature verticali che vedi dal buco per la candela dovrebbero essere disposte longitudinalmente al telaio, invece sono in posizione obliqua.
Per le batterie, ti consiglio vivamente di comprarti un pacco batterie per ricevente già assemblato. Con 10-15 euro prendi un pacco da 5 elementi Ni-Mh a 6Volt e 1600 mAh, e se non lo hai già con altrettanti euri compri un carichino per ricaricarle. Tali pacchi li trovi in commercio in due formati, piramidale o in linea. Il coperchietto portabatteria della R1 è concepito per alloggiare quelli in linea.
Usando le alkaline oltre a girarci poco (col pacco su menzionato farai almeno mezz'ora di fila), rischi che uno degli elementi perda contatto mentre corri col rischio di sfasciare tutto.
Infine... ma la piastra servi è rotta? Nell'ultima foto mi sembra i vedere un taglio all'altezza dell'attacco anteriore del servo del gas.
Saluti