Citazione:
Originalmente inviato da michele1974 Io ho utilizzato due colori a pennello ma se avessi letto prima questa discussione avrei provato a utilizzare questo metodo che mi sembra più semplice e di maggiore resa. La prossima volta ci provo!!!! |
ah, si.
anche io utilizzo pennello e colori (avanzi di vernici mischiate, o altre pozioni di mia invenzione).
molto utilizzata è anche la tecnica "del sale" per replicare la ruggine.
ma in realtà basta un pò di fantasia.
questo è un altro esempio di tecnica "anomala":
si tratta di normalissima plastica di una vaschetta del formaggino, spennellata con vernice verde alla nitro, e mentre era ancora fresca Ri-spennellata, ma questa volta con avanzi di vernice marrone all'acqua (che non si mischia a quella verde)
subito dopo ho letteralmente gettato i pezzi ancora freschi per terra, in un mucchietto di polvere e segatura che avevo appena scopato da terra.
dimmi se non sembrano di ferro: