Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 15, 19:36   #8 (permalink)  Top
falcoross
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
memorial Maurizio Primavera

Missione compiuta. Il Sibari Fly sez. aeromodellismo ha iniziato il suo programma pubblico. E, sul quotidiano regionale appariva il trafiletto.

Nella ventosa domenica dello scorso 17 maggio, presso la nuovissima ed attrezzata base aerea ultraleggera, aviosuperfice Sibari Fly, alla presenza delle tv locali, volontari croce rossa Rossano e del Sindaco della città di Cassano allo Ionio Papasso, si è tenuta, nel rispetto del calendario delle associazioni e gruppi aeromodellistici del sud Italia, coordinato dal Sudinvolo.it, il raduno aeromodellistico “Memorial Maurizio Primavera” dove, difronte al pubblico presente, si sono esibiti i vari partecipanti con le loro macchine volanti in miniatura. Questi ultimi, attraverso i loro gruppi e club associativi, provenienti da varie località del sud, si sono, nella loro festosità, esibiti con aeromodelli, elicotteri ed altre strane macchine volanti, ormai comunemente definiti “droni” in esibizioni e circhi aviatori, che hanno tenuto col naso all’insù , nonostante le proibitive condizioni meteo e la contenuta pubblicità di un evento che merita sicuramente il superlativo, il numeroso pubblico intervenuto. Segno chiaro che in questa nostra Calabria molto si può fare, all’orquando le volontà si impongono sugli inutili scetticismi e pessimismi.
I vari partecipanti, oltre 50, dei gruppi aeromodellistici: leccesi, brindisini, baresi, potentini, materani, cosentini, vibonesi, catanzaresi e reggini, si sono cimentati con i loro apparecchi acrobatici, jet, elicotteri ed aerei anche a pulitissima propulsione elettrica, con i droni a riprendere dall’alto il pubblico e la base, in caroselli e passaggi lineari di uno spettacolo senza precedenti, sbalordendo non poco, i passaggi dei jet alla velocità di oltre 300 km/h ! Il pubblico presente, che insistentemente ha richiesto più volte la ripetizione dei voli con aerei a turbina a gas, riproducenti aeroplani in uso alle aviazioni militari nazionale quali il famosissimo Macchi MB 339 ed estere quali il Viper americano, con entusiasmo e sentita partecipazione, ha applaudito ed encomiato a dismisura, i bravissimi piloti e competenti assistenti tecnici, coordinati con maestria, dallo speaker ed organizzatore Antonio Russo. Con un bilancio in netto positivo, tutti i presenti si sono dati appuntamento per il prossimo evento che non tarderà a venire.
falcoross non è collegato   Rispondi citando