Discussione: cerco consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 15, 16:01   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andrea28 Visualizza messaggio
Dopo la tua profezia posso dirti grazie e che Dio ti guidi sempre.Ok ciao Carlo grazie per la risposta io preferisco un brushless sicuramente raffreddato ad acqua ma dove posso acquuistarli? Hai qualche sito ad ok e il timone? quanto deve essere profondo? Purtroppo sto a 0 grazie ancora e se vuoi dammi qualche altro aiuto poi mando anche le foto del vericelloper l'ancora e l'interruttore per le luci magari può essere utile, ciao a presto Andrea

Non esageriamo, non merito tanto

per le tue domande.. andiamo con ordine.
Puoi scegliere se acquistare in Italia in negozi fisici o online (tempi di consegna brevi e assistenza ma con costi più alti) o comprare all'estero (tutto il contrario di prima: tempi lunghi, nessuna assistenza tecnica ma costi decisamente inferiori). In Italia online puoi rivolgerti a Marco Iannarelli (frequenta questo forum, lo rintracci facilmente) o a negozi come Jonathan/Gianni modellismo/ etc etc. All'estero va per la maggiore hobbyking.
Per quanto riguarda il motore, se non dici cosa vuoi ottenere c'è il rischio di darti indicazioni errate. Se non sai da dove iniziare, il consiglio è sempre il solito: cerca su youtube uno scafo di dimensioni e peso simili al tuo, vedi come naviga e guarda come è motorizzato.
Volendo comunque fare una ipotesi, che non vale molto di più, ed immaginando che ti aspetti una velocità "da riproduzione" e volendo essere sovradimensionati, io ti consiglierei un motore da almeno 5-600 W, da far girare intorno ai 10-15.000 giri minuto con l'elica immersa. Due ipotesi potrebbero essere queste: Turnigy AquaStar 2842-2800KV Water Cooled Brushless Outrunner Motor da alimentare a 2S o questo Turnigy AquaStar 3520-1700KV Water Cooled Brushless Outrunner Motor da alimentare a 3S, entrambi sovradimensionati, quindi non li sfrutteresti a fondo.
Come ESC prenderi questo HobbyKing 90A Boat ESC 4A SBEC, che è dotato di retromarcia.
L'elica potrebbe essere una 35 mm bipala, ma solo come ipotesi iniziale.
Il timone deve essere abbastanza grande da sporgere oltre all'elica.
Per le luci esistono dei rele comandati dalla radio Turnigy Receiver Controlled Switch (UK Warehouse)

Carlo