Discussione: Consiglio per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 07, 12:59   #8 (permalink)  Top
mod_bucarelli
User

L'avatar di mod_bucarelli

Data registr.: 10-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Certo quello grande a scoppio è più stabile di quelli piccoli e di quelli elettrici.
Se però compri quello a scoppio pensa che tutte le regolazioni potrai farle soltanto sul campo di volo. Avrai anche un bel capitolo di problemi in più dati dal motore, dalla carburazione, dalla frizione. Poi c'è il fumo di scarico ed infine la pulizia del modello.
Invece con l'elettrico potresti anche fare qualche regolazione dentro casa.
Comunque, poichè sia nell'una come nell'altra scelta dovrai impratichirti prima di mettere a rischio il modello, ti conviene comprare ed allenarti ad un simulatore.

secondo me stiamo dando una visione di insieme sbagliata, non è meglio ne l'uno ne l'altro, ma solo quello che ti piace di più, è anche vero però che più è grosso e pesante e più è stabile, poi quando dici lo scoppio ha più problemi di un elettrico, io mi stupisco un pò, infatti io volo con uno shuttle plus 2 carburato la prima volta e dopo più di 10 litri mai ritoccato, tempo per carburarlo 5 minuti, forse non proprio gli stessi che ci vogliono per programmare un regolatore elettronico, poi c'è l'autonomia di volo, io facendo un volato tranguillo sto su circa 15 minuti poi atterro faccio il pieno e si riparte, con l'elettrico stai su, forse, un pò meno e poi cambi le pile e riparti, tutte e due le cose anno i loro pro e i loro contro, il costo della mix ma anche il costo delle batterie, io comunque volo senza nitro perciò il costo si abbatte drasticamente, ah dimenticavo, per chi crede che un motore a scoppio abbia bisogno di manutenzione dico di chiedere al mio da quanti litri è che non mi vede .

spero di non avervi annoiato e di avere, almeno in piccola parte, chiarito le idee ai neofiti.
mod_bucarelli non è collegato   Rispondi citando