Citazione:
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Originalmente inviato da SuperRobin Io ho ottimizzato il mio in maniera più empirica; ho fatto diverse prove di hovering variando la curve di passo e motore fino a trovare la combinazione che mi da il maggior tempo batteria, e quindi il minor consumo in ampere
Se vuoi fare le cose per bene dovresti ancorare l'eli a una bilancia e interporre una pinza amperometrica sul cavo della batteria per misurare la corrente assorbita
Roberto |
La vedo un po' complicata.
Forse è meglio utilizzare uno strumento di lettura da tenere sull'eli, come suggerisce Aranova.
Personalmente sono più propenso ad accettare la versione del tecnico Hacker e di Aranova: volare con un pitch minore e con un numero maggiore di giri rotore. Forse il motore sforza meno, guadagnando in tempo di volo, e di conseguenza avere una maggiore stabilità dell'eli.
E' certo che individuare il punto di massima efficienza varia da sistema a sistema (motore, pitch, lunghezza pale, peso, ecc.) e uno strumento di lettura amperometrica aiuta ad individuare la corretta configurazione.