Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 15, 09:12   #5 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lindbergh Visualizza messaggio
Caspita, complimenti per l'orecchio,

"Purtroppo" hai ragione, ho notato che uno dei cavi del motore è danneggiato, credo sia successo avvitanto troppo una vite che lo ferma alla struttura... Ora proverò ad aprirlo per vedere meglio i danni.

Sei stato molto utile, grazie mille !

Ci sono dei trucchi particolari per questa operazione (apertura/riparazione motore) ?
Si accettano consigli...
come ti hanno detto l'importante è la continuità.
se è saltata una saldatura risalda, magari accorciando il cavo quel poco che ti basta per ripartire da una estremità pulita. su come si fanno buone saldature... la rete e forum sono pieni di consigli e manuali. se però non hai pratica ti consiglio di appoggiarti a qualcuno più esperto... guardarlo mentre esegue l'operazione sarà anche molto istruttivo.

se invece hai pizzicato il cavo lontano dalla saldature... io sostituirei tutto il cavo con uno nuovo. è la soluzione migliore. purtroppo questo comporta almeno due saldature di cui una sul motore, e quest'ultima può essere più o meno semplice a seconda del tipo....