Citazione:
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Originalmente inviato da Havier A questo punto mi chiedo, in un motore è più dispendioso, in termini di ampère richiesti, un maggior numero di giri a fronte di un pitch minore o il contrario?
Vorrei approfondire questo concetto con i più tecnici. |
Domanda da 1 milione di euro, ogni motore o comunque meccanismo che traduce l'energia elettrica in energia meccanica ha un punto esatto dove il rendimento è migliore, conoscendo la curva specifica di quel motore si riesce a comprendere a quanti giri esso rende di più per un buon rapporto energia assorbita/forza tradotta. In linea di massima lavorando con meno pitch e più giri il motore rende di più assorbe meno scalda meno perchè aiutato anche dall'inerzia maggiore.Dunque non è argomento facile, ci sono dei "lettori di prestazioni in volo" che possono dirci e formularci una sorta di curva del rendimento reale dell'ely in volo, forse è l'unica soluzione per rispondere alla tua domanda che sembra semplice ma in realtà è molto complessa.