Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 15, 23:39   #396 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da inno89 Visualizza messaggio
La normativa "nuova" ancora non è stata rilasciata,ma da quanto ne so, tra le forze di polizia ed enti preposti ai controlli il vademecum e prontuario relativo agli aeromodelli a pilotaggio remoto è disponibile dal 30 aprile.

Quindi occhio anche ad eventuali incomprensioni tra aeromodelli e APR dato che la circolare effettivamente riporta AREOMODELLI a pilotaggio remoto.
Si ?
E' anche stato pubblicato l'elenco delle relative apparecchiature con omologazioni ministeriali per rilevare distanze e quote ?

Perché, lo sai che per elevare una qualsiasi contravvenzione la misura deve essere certa e incontestabile oltre ogni minimo dubbio vero ?
Indi per cui, il metodo "chisse" diventa sempre più valido.
Gli autovelox costano, ma portano soldi, voglio vedere se un telemetro laser omologato che costerà uno stonfo verrà mai acquistato da un comune o dalla polizia per fare se tutto va bene una multa all'anno.

Poi mi, rimane sempre un dubbio al quale nessuno mi ha mai risposto: 70m (o 150m) AGL calcolati come, ma soprattutto da dove ?
Possiamo considerare valido quanto scritto nell'ultima riga di pagina 20 del regolamento 2013 ?
Se si, sarebbe il caso che qualcuno allora se la leggesse bene con tutte le sue implicazioni.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando