Discussione: Pensare 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 15, 10:46   #13 (permalink)  Top
rambo
User

Data registr.: 28-10-2012
seguo il topic con molto interesse, tempo fa ebbi un idea usare una struttura leggera che lavorava solo in compressione , rinforzata con rowing di carbonio semplicemente incastrato in predisposte scanalature le fasce preimpregnate , risualtato? una struttura leggerissima e incredibilmente resistente, io ho disegnato tonnellate di modelli su carta delle mie misere idee .. aimè non ho le capacità economiche per comprare la stampante ma se serve vorrei aiutarvi nello sviluppare queste strutture, magari accoppiando materiali e tecniche , tipo: stampo un corpo di un quadr. con pareti sottili , rowing esterno di carbonio sulle linee di forza , internamente irrigidite da strutture , anche il discorso viti etc , eliminerei al massimo usando strutture piegabili dove serve per "chiudere" a libro la capottina del modello oppure usando incastri tipo quelli usati negli eletrodomestici(a linguetta) e profilati di carbonio nei punti sotto carico , l'uso della stampa sarebbe relegata alla giunzione delle parti lavoranti in carbonio